Seleziona una pagina

di cosa ci occupiamo

Specializzazioni

I nostri operatori sono specializzati in diverse aree di rischio. Dalla gestione dei rami più comuni a quelli più specifici, il nostro cliente troverà competenza e qualità nei servizi che offriamo.

aree di specializzazione

ENTI PUBBLICI

Dal ruolo che la Pubblica Amministrazione riveste nel sistema Italia quale attrice principale nella gestione dei servizi di pubblica utilità, ne deriva una maggiore esigenza di tutela dei rischi capace di garantire un sistema di protezione dei valori di bilancio e di gestione e di concerto ridurre verso il basso il trend di crescita esponenziale del contenzioso.

PROFESSIONAL LINES

Brokeritaly è il partner ideale nella tutela del management e dei vari professionisti capace di offrire soluzioni efficaci che tutelino i rischi di gestione aziendale.
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire innovative coperture assicurative, rivolgendoci a mercati nazionali ed internazionali.

SPORT

BROKERITALY ha sviluppato una divisione tecnica di professionisti che supporta Federazioni sportive, Associazioni sportive, sportivi professionisti nella gestione di programmi assicurativi multilivello.

PROPERTY E CASUALITY

Appartengono al ramo danni in generale (Property e Causality) i contratti con i quali l’assicurato, in previsione di danni a cose o persone cagionati da eventi futuri e incerti intende proteggere il proprio patrimonio.

AVIATION

Il trasporto aereo rappresenta un punto nodale dell’economia nazionale in continua crescita rientrante tra i settori a più alto rischio in assoluto.

COSTRUZIONI

Realizzare un’ opera nei termini e costi stabiliti, rappresenta sicuramente un punto di forza per ogni impresa operante nel settore delle Grandi opere, sia che siano esse di committenza pubblica o di committenza privata.

FINE ART

La delicatezza del settore assicurativo relativo alle coperture delle opere d’arte (Fine Art) necessita di una capacità e conoscenza che la Brokeritaly è in grado di offrire. La divisione Fine Art ha l’obiettivo di fornire al mondo dell’arte un servizio assicurativo completo, garantendo la copertura dell’opera d’arte a 360° gradi, tutelando da qualsiasi tipo di danno il bene oggetto della copertura d’assicurativa.

RC AUTO E RISCHI DIVERSI

Brokeritaly, ha deciso di andare in controtendenza rispetto alle scelte di altri operatori del settore, creando una serie di Convenzioni con principali compagnie assicurative, finalizzate ad offrire ai propri clienti soluzioni che tutelino in toto il cliente cercando di calmierare il premio assicurativo.

ENERGIA

Il settore energetico è un punto fondamentale per la nostra economia, con un trend di crescita negli ultimi anni capace di conquistare posizioni di rilievo nella scala gerarchica produttiva, grazie ad una maggiore sensibilizzazione nella pubblica opinione, soprattutto per ciò che attiene le fonti di energia rinnovabile.

TRASPORTI

Grazie ad i suoi partner Brokeritaly ha maturato un’esperienza specifica nel mondo dei vettori su gomma in considerazione dei numerosi rischi sia di natura dinamica che imprevedibili quali il danneggiamento o la perdita della merce trasportata.

MARINE

Brokeritaly supporta sia le imprese armatoriali che gli operatori portuali in genere nella gestione del portafoglio assicurativo cercando di trovare il giusto equilibrio tra i rischi riconducibili alla naturale attività svolta ed i desideri dell’azienda.

VIGILANZA PRIVATA

Il D.M. 269/2010 ha introdotto rilevanti novità assicurative per il Comparto vigilanza privata. Brokeritaly vantando una notevole esperienza nel settore ha siglato importanti convenzioni ad hoc al fine di supportare puntualmente gli appartenenti a tale categoria.

VITA

Negli ultimi anni sempre più importanza hanno assunto Il ramo vita e la previdenza complementare a causa della crisi del sistema pensionistico istituzionale. L’utente finale è indirizzato verso alternative assicurative e fondi pensione come gli unici strumenti idonei per garantire una solida integrazione per la pensione.

PREVIDENZA INTEGRATIVA

La previdenza sociale è uno dei settori determinanti di un welfare state. Nel nostro Paese, infatti, gran parte della spesa sociale è assorbita dal sistema pensionistico. Il programma previdenziale, così come disciplinato dal nostro ordinamento, è tuttavia esposto a rischi che possono minare la sostenibilità finanziaria degli schemi di protezione della vecchiaia.